Luganese

Scacchi under 16, al via il Torneo Paolin di Lugano

Appuntamento sabato nell’omonimo grotto. Ecco le prossime sfide autunnali per il sodalizio cittadino

Una passione senza età
(Ti-Press)
14 settembre 2022
|

Sabato 17 settembre a Lugano avrà luogo il quarto evento scacchistico riservato ai ragazzi under 16 della Svizzera italiana. Parliamo della quarta tappa luganese del VII Grand Prix under 16 in agenda al Grotto del Paolin (via Cantonale 59, 6918 Lugano) alle 11. Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 16 settembre, ma sarà possibile iscriversi direttamente alla sede di gioco entro le 9 il giorno delle gare.

Le prossime tappe in programma, organizzato da Le Aquile di Lugano, sono il XV Open Lugano, che si terrà da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre all’Hotel Villa Sassa di Lugano; il 24 settembre appuntamento invece con il Trofeo del Castello U16; mentre il 25 settembre partita su scacchiera gigante con pezzi viventi a Castello, Valsolda. Il Festival di Bissone avrà luogo dall’8 al 9 ottobre all’Hotel Campione Bissone. Gli ultimi due appuntamenti scacchistici avranno luogo domenica 13 novembre con la 7ª Tappa del IV Trofeo Espoverbano al Palexpo di Locarno e la 8ª Tappa con il IV Torneo Raiffeisen Campagnadorna il 26 novembre a Stabio. Per qualsiasi informazione e per scaricare il bando completo: www.scaccomatto.ch. Iscrizioni: aquilelugano@hotmail.com o allo 076 328 60 90.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE