14.09.2022 - 15:41

Funicolare Monte Brè, ‘un 2021 da incorniciare’

Soddisfazione all’assemblea degli azionisti per i risultati di bilancio: registrata un’impennata di passeggeri lo scorso anno e conti in utile

funicolare-monte-bre-un-2021-da-incorniciare
Ti-Press
In vetta (anche i conti)

"Un 2021 da incorniciare". È stato presentato oggi all’assemblea degli azionisti della Società Funicolare Cassarate Monte Brè Sa il bilancio d’esercizio dello scorso anno. È stato l’avvocato Giorgio Carlo Bernasconi, tornato dopo 7 anni a ricoprire il ruolo di presidente del sodalizio a dare il benvenuto ai presenti e ad aprire la 115esima assemblea. Bernasconi e il direttore, Roberto Ferroni, hanno omaggiato l’operato di Francesco Gilardi, che lo scorso anno ha lasciato la carica di presidente, "seppur garantendo alla funicolare il suo entusiasmo e la sua devozione in veste di vicepresidente" – si legge in un comunicato diramato agli organi d’informazione. In apertura dei lavori è stato proclamato il 2021 come l’anno dei nuovi traguardi per il trasporto pubblico del Monte Brè. Nonostante i colpi di coda della pandemia, il numero di passeggeri registrato ha toccato quota 171’657 – oltre il 30% in più rispetto al 2019 e l’85% in più del critico 2020, ha evidenziato Ferroni – che ha consentito una chiusura dell’esercizio con un utile straordinario di 180mila franchi.

"Un risultato che, sebbene rifletta quanto vissuto nell’intero cantone, ha potuto beneficiare del consistente flusso di turisti confederati in ragione delle misure anti-pandemiche, ed è anche esito del grande impegno e degli sforzi compiuti in termini di marketing e comunicazione, della costruzione di nuove partnership e del consolidamento di quelle esistenti" – sottolinea l’azienda. Il direttore Ferroni ha sottolineato come quanto vissuto negli ultimi 2 anni abbia avuto un impatto rilevante nel processo di digitalizzazione in ogni ambito, tra cui anche quello turistico, e per il quale la Funicolare Monte Brè si è dimostrata pronta. Oltre alla presenza – in constante crescita – sulle principali piattaforme social media, nell’estate 2021 è stato lanciato il nuovo sito web – www.montebre.ch – completamente rinnovato.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved