Luganese

Lugano, cena etnica solidale per sostenere i giovani

La organizza Croce Rossa Svizzera, sezione del Sottoceneri, mercoledì 21 settembre al ristorante Manora

Buona cucina e sensibilizzazione
6 settembre 2022
|

In occasione della Giornata internazionale della pace di mercoledì 21 settembre, la sezione del Sottoceneri di Croce Rossa Svizzera organizza una cena etnica solidale a favore di un progetto per i giovani. L’appuntamento è al Ristorante Manora di Lugano a partire dalle 18.30. I cuochi di Manor, in collaborazione con Umamy, riproporranno le ricette del delivery ‘Umamy – Cibo Etnico Condivisione di Culture’.

Ad aprire l’evento ci sarà una tavola rotonda con diversi ospiti (Andrea Netzer, don Gianfranco Feliciani e Samir Jelassi Radouan). Vi sarà inoltre la possibilità di visionare la mostra di Ilaria Schnyder von Wartensee, ricercatrice dell’Università di Notre Dame (Indiana, US) che sarà presente alla serata, dal titolo ‘Human lines: anatomia di un’accoglienza’ sui corridoi umanitari. Un lavoro di 4 anni capace di stimolare riflessioni sull’incontro con gli altri.

Partecipando alla cena si sosterrà un importante progetto di sensibilizzazione sociale attraverso il teatro inclusivo, a favore degli ospiti dei Foyer per Minorenni Non Accompagnati gestiti da Crss e dei giovani della regione. Gli obiettivi principali sono quelli di creare opportunità di scambio, aumentare la propria autostima, la gestione delle proprie emozioni e favorire l’ascolto di sé e degli altri. Il prodotto finale del progetto verrà messo in scena.

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 settembre telefonando allo 079 363 87 96 o scrivendo a studer@crocerossaticino.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE