17.08.2022 - 15:44
Aggiornamento: 16:36

La Posta di Grancia cambia centro commerciale

La filiale si sposta di alcune decine di metri, dal Centrocentro (Grancia 2) al parco commerciale Grancia 1

a cura di Red.Lugano
la-posta-di-grancia-cambia-centro-commerciale
Ti-Press
Una nuova casa

La Posta di Grancia cambia casa. O meglio, cambia centro commerciale. Come indicato dal Gigante giallo stesso, a breve la filiale, che attualmente si trova al Centrocentro (ossia il Parco commerciale Grancia 2), si trasferirà al Centro commerciale Grancia 1, nei pressi del negozio Jumbo.

L’infrastruttura odierna non corrisponde agli standard

L’intento del trasloco, si legge, è "offrire alla clientela spazi più moderni e un più agevolato accesso ai servizi postali". La filiale "sarà allestita secondo i più moderni criteri, con l’obiettivo di riunire in un medesimo luogo consulenza individuale, prestazioni fisiche e servizi digitali. L’infrastruttura dell’odierna filiale di Grancia, non corrisponde ormai da tempo agli standard adottati dalla Posta nell’ambito del processo di ammodernamento della rete. L’orientamento costante alla ‘Posta di domani’ e la volontà di essere presente dove effettivamente lo sono i clienti, siano essi privati o commerciali, hanno contribuito all’urgenza di ricercare una soluzione alternativa. Vista l’importanza dell’area commerciale di Grancia quale punto di riferimento per l’intera regione, si è optato per la realizzazione di una filiale più moderna e all’avanguardia garante di un’ampia gamma di servizi e prestazioni postali".

Orari prolungati

"La soluzione individuata per Grancia – continua la nota –, centrale e facilmente raggiungibile, nonché più adeguata in termini di accessibilità per le persone con disabilità motorie, dovrebbe concretizzarsi entro l’autunno. Gli sportelli postali all’interno del centro commerciale Grancia 1 saranno a disposizione secondo orari d’apertura prolungati, nell’ottica di rispondere al meglio alle abitudini e alle necessità d’acquisto dei visitatori del Centro. La nuova formula, implementata ormai già in una ventina di filiali rinnovate negli ultimi anni in Ticino, permetterà di offrire un ponte fra mondo fisico e mondo digitale".

La popolazione verrà informata in tempo utile riguardo la nuova offerta attraverso una comunicazione dettagliata.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved