Luganese

‘Le vie dei pardi’ al Parco Ciani di Lugano

La 21esima edizione della rassegna cinematografica si terrà dal 18 al 20 agosto. Saranno proposte tre pellicole presentate a Locarno75

In una passata edizione
(archivio Ti-Press)
11 agosto 2022
|

Sono tre le pellicole provenienti dalle sezioni principali di Locarno75 che verranno proposte in occasione della 21esima edizione di ‘Le vie dei pardi’, la rassegna cinematografica luganese che si terrà dal 18 al 20 agosto al Parco Ciani, in zona Boschetto.

Si tratta di ‘Petites’ della regista Julie Lerat-Gersant, mostrato al Concorso Cineasti del presente; di ‘Semret’ diretto da Caterina Mona, presentato in Piazza Grande; e del film, tratto dall’omonimo romanzo di Luigi Malerba, ‘Il Pataffio’ per la regia di Francesco Lagi, presente al Concorso internazionale. L’ingresso alle proiezioni, che inizieranno alle 21, è gratuito. Ai tre appuntamenti si aggiungerà la proiezione di ‘Fragments from heaven’, seguita da un incontro con il regista Adnane Baraka, il 20 agosto alle 17.00, nell’aula magna dell’Università della Svizzera italiana, organizzata in collaborazione con Usi Mem Summer Summit 2022.

La rassegna è organizzata dalla Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, in collaborazione con Locarno Film Festival.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE