29.07.2022 - 16:40
Aggiornamento: 01.08.2022 - 18:20

Lugano, l’Hotel Splendide accoglie i prodotti Otaf

Gli ospiti dell’albergo potranno gustare miele e marmellate artigianali e sostenibili lavorati direttamente nei laboratori della Fondazione dagli utenti

lugano-l-hotel-splendide-accoglie-i-prodotti-otaf
Delizie locali con vista dal centenario albergo

È iniziata in primavera la collaborazione che ha portato i prodotti della Fondazione Otaf all’interno dell’Hotel Splendide Royal di Lugano. Gli ospiti, provenienti da tutto il mondo, possono ora concedersi un lusso in più: degustare il miele e le marmellate locali prodotti proprio dagli utenti dei laboratori dell’Otaf. La Fondazione, che da oltre 100 anni opera sul territorio a sostegno di persone con disabilità, ha trovato un palcoscenico unico per far conoscere la sua missione e i suoi prodotti a un vasto pubblico proveniente da ogni parte della Svizzera e del mondo.

La collaborazione tra la Fondazione Otaf e lo Splendide è nata all’interno del programma di sostenibilità che lo storico albergo porta avanti da qualche anno in diversi settori, tra i quali quello ambientale e quello della responsabilità sociale d’impresa. Si tratta di prodotti artigianali di filiera corta e trasporti ed emissioni di CO2 ridotti: i fornitori ticinesi dell’albergo sono il 65% del totale e il 57% di questi si trova nel raggio dei dieci km. Così come la Fattoria di Origlio, che a soli otto km dall’albergo produce il miele che la clientela internazionale può degustare a colazione. A questo progetto hanno collaborato anche i laboratori di falegnameria e di ceramica, per realizzare un angolo creativo e goloso curato dalla Fondazione.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved