14.07.2022 - 18:54

Lugano, un mese all’insegna di sport e divertimento nei lidi

Il Family Day sarà alla piscina di Carona mentre allo stabilimento balneare principale vi saranno intrattenimenti di vario genere

lugano-un-mese-all-insegna-di-sport-e-divertimento-nei-lidi
Ti-Press/Archivio
Quest’anno a Carona anche una scuola di tuffi

Sabato 16 luglio alla piscina di Carona avrà luogo il Family Day, con prezzi speciali, svariate attività per i bambini tra le quali ci sarà la possibilità di giocare a minigolf con un prezzo ridotto, l’opportunità di giocare a calcetto nel nuovissimo campo appena installato (che resterà attivo fino al 16 agosto) e molto altro ancora. La grande novità di questa stagione estiva a Carona è la possibilità di iscriversi alla scuola di tuffi che andrà in scena proprio durante il Family Day: le iscrizioni sono da fare sul sito www.my.lugano.ch sotto la sezione experiences.

Sempre sabato 16 luglio, al Lido di Lugano andrà in scena un torneo amatoriale di beach volley, al quale gli appassionati possono iscriversi tramite la mail sport@lugano.ch. Sarà un torneo 4 vs 4 con almeno una donna in campo, il costo per l’iscrizione al torneo equivale al prezzo di entrata al Lido e saranno premiate le prime tre squadre classificate. Non solo. Grazie alla Unik playground di Berna, mercoledì 20 luglio al Lido di Lugano, vi sarà la possibilità di provare gli Skimboard (tavola in legno o vetroresina simile al surf), grazie a una pista in poliestere di 25 m di lunghezza per 3 di larghezza dedicata a questa attività.

Sabato 23 luglio invece, il Family Day sarà ospitato al Lido di Lugano con la classica formula: oltre alle varie attività per bambini e alle diverse scontistiche vi sarà come sempre il costo del parcheggio agevolato. La Città di Lugano, in collaborazione con l’ambasciata d’India in Svizzera, organizza l’evento "Giornata internazionale di yoga". All’evento sarà presente una delegazione dell’Ambasciata d’India in Svizzera con il grande maestro Shri Malay Sinha che condurrà un corso dalle 9 alle 10 (iscrizioni su sport@lugano.ch). Continuano i corsi di yoga e pilates tutti i martedì (parco San Michele), giovedì (pratone di Pregassona) e sabato (Al Pradello) con iscrizione sulla piattaforma www.my.lugano.ch sotto la sezione experiences.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved