Luganese

Avventure da non perdere nell’estate luganese

Lugano Marittima debutterà il 25 maggio. Dal 3 giugno lungolago riservato ai pedoni il venerdì, sabato e domenica

Lugano Marittima nel 2019
(archivio Ti-Press)
20 maggio 2022
|

Lugano si prepara all’estate. Il ricco programma si snoderà tra le intense atmosfere di Lugano Marittima al relax in spiaggia, dai momenti nel verde del Parco in compagnia di una buona lettura alla scoperta del pop-up shop Lugano Bella, senza dimenticare la pedonalizzazione del lungolago con eventi e mercatini. Lugano Marittima debutterà il 25 maggio e sarà aperto da lunedì a giovedì dalle 16 alla 1; venerdì, sabato e prefestivi dalle 11.30 alle 2 e la domenica dalle 11.30 alla 1, fino al 28 agosto e solo in caso di bel tempo. Gli esercenti presenti dal 25 maggio al 10 luglio sono Mauri, Quarantuno, TangoCabana, Da Lino al lago, Porto Bello! e Osteria Marittima. Dal 14 luglio al 28 agosto toccherà invece a Mary, Tiki Bar (powered by Auberge), Pessina al lago, Argentino, Porto Bello! e Osteria Marittima.

Fino al 28 agosto, la terrazza di Riva Vincenzo Vela, nota per il Mojito, sarà una spiaggia urbana che si aggiunge ai sei accessi al lago, con sedie sdraio e valorizzatori rinfrescanti. Di fronte alla Darsena, fino al 15 settembre, è stato creato un salotto estivo per gli amanti della lettura e della natura. Il park&read sarà aperto a maggio, giugno e settembre da mercoledì a domenica; luglio e agosto tutti i giorni. Il collettivo Lugano Bella accoglierà, dal 2 giugno al 28 agosto, da giovedì a domenica dalle 16 alle 21 e solo con il bel tempo, passanti e turisti sul prato di Rivetta Belvedere.

Il lungolago sarà invece nelle mani dei pedoni dal 3 giugno al 18 settembre, il venerdì dalle 20.30 alla 1.30, sabato dalle 18 alla 1.30 e domenica dalle 16 alla 1.30. Durante le chiusure verranno organizzati eventi e mercatini. Eventuali altre chiusure eccezionali saranno comunicate sul sito luganoeventi.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE