Luganese

Alla scoperta dei segreti del Parco San Grato

In programma tre visite guidate e, domenica 8 maggio, un corso per la cura delle azalee e un mercatino

Vista dal Parco San Grato
(Lugano Region - Enrico Boggia)
21 aprile 2022
|

L’Associazione Amici del Parco San Grato organizza delle visite guidate per far scoprire i suoi segreti e le sue meraviglie. Le visite si terranno il 24 aprile, 1° e 8 maggio, dalle 10.45 alle 12.15. Per la prima volta, nella giornata dell’8 maggio verranno organizzati anche un corso per la cura delle azalee e un mercatino. Tutte le informazioni sulle attività e le prenotazioni (richieste) scrivendo a info@amiciparcosangrato.ch.

Situato a due passi da Carona, il Parco San Grato ospita la più ricca e vasta collezione di azalee, rododendri e conifere, più ampia per specie e per quantità dell’intera Regione Insubrica. Il parco botanico è attraversato da circa 5,5 km di sentieri, suddivisi in percorsi tematici che permettono di scoprirne gli angoli più suggestivi. I sentieri affrontano svariati temi – percorso botanico, relax, panoramico, artistico, fiaba e sensoriale – presentando il luogo sotto diversi aspetti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE