Luganese

Lugano ripropone le attività di Krei Art in tre quartieri

Mercoledì 6 aprile torneranno i laboratori creativi per bambini e momenti di socializzazione per adulti a Pregassona, Viganello e Molino Nuovo

Arte
28 marzo 2022
|

Dopo la tradizionale pausa invernale, torna a stimolare la fantasia e a favorire la coesione sociale il progetto Krei Art, promosso dall’Associazione Kreiamoci e sostenuto dalla Città di Lugano nell’ambito del "Progetto Quartieri". Con il suo inconfondibile furgoncino blu carico di colori e strumenti artistici, Krei Art è attivo dal 2018 e ad oggi ha offerto attività creative a centinaia bambini e uno spazio di socializzazione coordinato da un’animatrice sociale per gli adulti. La partecipazione agli incontri è gratuita, grazie al sostegno della Divisione socialità della Città di Lugano e al fondo del PIC-Programma di integrazione cantonale.

Ideati per favorire il benessere e la coesione sociale, i laboratori si svolgono all’aperto e spaziano dalla creazione di totem realizzati con materiali di recupero, alla manipolazione dell’argilla, dal disegno libero, alla creazione di sonagli in legno e tappi di bottiglia. È inoltre possibile scoprire qualche idea da riprodurre a casa con i video e le immagini di simpatici atelier pubblicati sulle pagine "Krei Art" dei social network Facebook, YouTube e Instagram.

Gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, si terranno dalle 15.30 alle 17.15 a: Pregassona (incontro inaugurale il 6 aprile nel prato del Capannone delle Feste, in via Ceresio 25); Viganello (13 aprile, 4 e 18 maggio, 1° giugno nel prato fra via Frontini e via Bottogno); Molino Nuovo-Gerra (27 aprile, 11 e 25 maggio, 8 giugno all’esterno delle scuole elementari Gerra, in via Trevano 86). In caso di pioggia consultare le pagine Facebook e Instagram "Krei Art".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE