Luganese

Meditazione, silenzio e riflessioni al Convento del Bigorio

Nel mese di febbraio ci saranno tre appuntamenti. Il primo è dedicato a un aspetto della figura di S. Francesco d’Assisi

Una veduta del convento
(archivio Ti-Press)
28 gennaio 2022
|

Il convento del Bigorio ospita nel mese di febbraio tre appuntamenti dedicati a meditazione, silenzio e riflessioni. Il primo incontro si terrà sabato 5 febbraio e sarà dedicato a un aspetto particolare della figura di S. Francesco d’Assisi. P. Mauro Jöhri, frate cappuccino, terrà la conferenza ‘Francesco legislatore suo malgrado’ nella quale si vedrà come Francesco, nella presentazione della sua Regola nel 1221, abbia potuto mantenere fede alla sua intuizione iniziale di una vita secondo il Vangelo coniugandola con le nuove esigenze dei frati. La conferenza comincerà alle 9 e terminerà alle 15.

Il secondo appuntamento si terrà il 19 e 20 febbraio. Sarà un fine settimana dedicato alla meditazione quale strumento per realizzare un vero raccoglimento interiore. L’animatore delle giornate sarà P. Andrea Schnöller. Dal 24 al 27 febbraio ci saranno infine le giornate di ‘Silentium’. L’atmosfera del convento è particolarmente adatta per ritrovare sé stessi e vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Per ogni appuntamento è necessario iscriversi a bigorio@cappuccini.ch. Per tutte le informazioni consultare www.bigorio.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE