Luganese

Knie, dopo due anni torna a Lugano la magia del circo

Lo spettacolo, che approda in città dal 7 al 16 gennaio, vede protagonista la superstar e cantante elvetico Bastian Baker

Il famoso tendone
(Ti-Press)
6 gennaio 2022
|

Sono stati due anni orfani del circo e delle sue attrazioni quelli caratterizzati dallo stop imposto, fra il 2020 e il 2021, dalla pandemia. Un periodo dove clown, domatori e acrobati non hanno potuto far sorridere e sorprendere il grande pubblico che da sempre li ama. Da fine luglio scorso però il Circo nazionale svizzero Knie è di nuovo in tournée e torna a entusiasmare grandi e piccini con il suo spettacolo che vede protagonista la superstar elvetica Bastian Baker. Dopo il recente successo della tappa natalizia a Lucerna, la carovana approda allo stadio di Lugano, unica località per quest’anno del Canton Ticino e dove saranno proposte una serie di rappresentazioni da venerdì 7 a domenica 16 gennaio.

Lo spettacolo in programma parla di gioia di vivere e di passione, e si comporrà di oltre due intense ore accompagnate dalle performance del noto cantante. Tra le tante esibizioni si potranno ammirare le acrobazie mozzafiato in sella a delle moto dei Mad Flying, bikers che utilizzeranno il globo di velocità, una sfera di acciaio di 6 metri al cui interno raggiungono una velocità di 70 chilometri orari. Il Circo Knie per questa nuova edizione proporrà anche numeri artistici di altissimo livello come quello dei Gerling, con audaci salti e trucchi incredibili su un cavo di acciaio di cinque millimetri posto a un’altezza di undici metri da terra. Non mancheranno i bellissimi cavalli della famiglia Knie e un divertentissimo show con il duo comico Full House, di casa in Ticino.

Secondo le attuali misure di protezione, l’ammissione agli spettacoli sarà concessa ai portatori di un certificato Covid. I biglietti per gli spettacoli a Lugano sono disponibili sul sito ufficiale, presso Ticketcorner, alla cassa del circo o in uno dei tanti uffici prevendita come Manor e Coop City. Gli orari degli spettacoli: venerdì 19.30, sabato 17 e 20.30, domenica 10.30 e 14.30.

Il Circo Knie, lo ricordiamo, al 100% di conduzione familiare, fu fondato da Friedrich Knie nel 1803, ed è da oltre 200 anni una delle più antiche e importanti compagnie circensi d’Europa. L’azienda comprende anche lo zoo per bambini di Knie e l’Himmapan Lodge a Rapperswil. Esso impiega circa 200 persone e oltre 80 animali durante i suoi tour. Come Circo nazionale svizzero, Knie ha toccato, tra luglio 2021 e gennaio 2022, dieci tra le più grandi città elvetiche, visitando quasi tutti gli angoli della Svizzera e, soprattutto, tutte le regioni linguistiche. Essere presenti in più regioni possibili del Paese è infatti uno dei principi cardine del circo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE