Luganese

Canobbio, luce verde a palestra, scuola e sala multiuso

Il Consiglio comunale ha approvato la richiesta di credito di 12,9 milioni di franchi

Bilanci in attivo
(Ti-Press)
29 dicembre 2021
|

Una somma importante, per opere importanti. Il Consiglio comunale di Canobbio nella sua ultima seduta dell’anno ha dato luce verde alla richiesta di un credito di 12,9 milioni di franchi per la costruzione della nuova palestra comunale-sala multiuso nel centro scolastico e per l’ampliamento della scuola elementare.

Un sì corale

L’approvazione del messaggio municipale è avvenuta con un sì corale – sottolinea l’esecutivo. Che osserva: “Il progetto guarda al presente ma anche al futuro, per risolvere nel migliore dei modi le necessità della popolazione di Canobbio, sia scolastica che di associazioni sportive e ludiche, nonché di intrattenimenti e cerimonie ufficiali”. Il Consiglio comunale all’unanimità ha approvato anche il bilancio preventivo 2022 e dell’Azienda dell’acqua potabile e ha accolto la proposta del Municipio di fissare il moltiplicatore d’imposta al 78% (invariato rispetto al 2021) e di prelevare un fabbisogno di imposta pari a 5,2 milioni di franchi. Un preventivo all’insegna di una situazione finanziaria solida – osserva il Municipio – e che prevede un avanzo di esercizio di 727mila franchi. Il Consiglio comunale ha infine discusso il Piano finanziario 2021-2025, improntato a “una buona situazione economico-finanziaria”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE