Luganese

Spazio, arriva il circo Knie a Lugano. Misure viarie in corso

La Polizia Città di Lugano informa l’utenza su ‘deviazioni’ e raccomandazioni per evitare disagi al traffico

Acrobazie
(Ti-Press)
29 dicembre 2021
|

In occasione della tappa del circo Knie a Lugano, da lunedì 3 a lunedì 17 gennaio 2022, la polizia cittadina informa che, per poter assicurare il suo arrivo e la sua permanenza presso lo sterrato della Gerra, verranno attuate delle speciali misure in ambito viario.

Riservazione aree di parcheggio. Sarà totalmente sbarrato e non accessibile il posteggio sterrato della Gerra (area tendone circo) da giovedì 30 dicembre, dalle 7, a lunedì 17 gennaio. Posteggio Stadio lato Sud (area carrozzoni): dal 2 gennaio 2022 alle 5 al 17 gennaio 2022 alle 23, agibile parzialmente. Verranno soppressi 90 stalli di parcheggio. Posteggio bus turistici, via Ciani: dal 4 gennaio dalle 5 sino al 5 gennaio 2022 alle 23.30, totalmente sbarrato dal 16 gennaio alle 10 sino al 17 gennaio 2022 alle 23 totalmente sbarrato. Chiusura temporanea delle vie dal 5 gennaio 2022 dalle 7 alle 16, totalmente sbarrata per permettere le operazioni di montaggio. E dal 16 gennaio 2022 alle 15 a lunedì 17 gennaio 2022 alle 10 totalmente sbarrata per permettere le operazioni di smontaggio. Aree di parcheggio agibili all’utenza: posteggio Stadio Sud, lato via Ciani: a disposizione della normale utenza e al pubblico per gli spettacoli circensi. Posteggio Stadio Nord (Cinestar): accessibile come di consueto. Posteggio Cimitero, via Trevano: a disposizione del pubblico solo per acquisto biglietti.

La Polizia Città di Lugano raccomanda all’utenza di: favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici per recarsi agli spettacoli; prudenza alla guida, vista la presenza di pedoni e di personale di servizio prima e dopo gli spettacoli; di attenersi alle disposizioni del personale preposto alla viabilità; e di scegliere percorsi alternativi. Durante le fasce orarie più sensibili e di forte traffico, allo scopo di limitare i disagi, verranno impiegati degli agenti di sicurezza privata per la gestione della viabilità. Ulteriori informazioni relative alle aree di posteggio cittadine sono reperibili sul sito: www.lugano.ch/mobilita- sicurezza/parcheggi-e- autosili.html.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE