sorengo-preventivo-approvato-in-attesa-di-novita-sulla-cisterna
Archivio Ti-Press
Una veduta dall’alto del Luganese, dove si può vedere anche Sorengo
15.12.2021 - 16:52
Aggiornamento : 18:55

Sorengo, preventivo approvato in attesa di novità sulla Cisterna

Il Consiglio comunale ha dato luce verde anche a un credito di riqualifica urbana. Astano: l’Assemblea non ha raggiunto il quorum, appuntamento rinviato

Poche le novità emerse dal Consiglio comunale di Sorengo, riunitosi ieri. Il legislativo ha infatti approvato tutti i messaggi del Municipio, compreso il preventivo per il 2022 (che prevedono un disavanzo d’esercizio di 850mila franchi, una somma inferiore al 2021 dove si indicava un deficit di quasi 1 milione) e un credito di 200mila franchi per lo sviluppo di un progetto di riqualifica urbana. Questo interessa l’asse stradale Gemmo-Cortivallo-Cremignone-Laghetto. Durante il momento delle interpellanze e mozioni sono state chieste informazioni in merito al dossier del progetto Cisterna. L’esecutivo ha risposto che al momento non ci sono novità e che la palla è ancora nelle mani dell’Ufficio esecuzioni e fallimenti.

Ad Astano, invece, l’Assemblea comunale non ha potuto discutere le tematiche all’ordine del giorno. Non è infatti stato raggiunto il quorum necessario. L’appuntamento è quindi rinviato a martedì 21 dicembre, quando non sarà previsto un numero minimo di presenti per dare il via alle discussioni. All’ordine del giorno ci sono, tra le altre cose, il preventivo e il tema del moltiplicatore d’imposta (attualmente fissato al 100%).

Leggi anche:

Cisterna di Sorengo, di nuovo fallita la società proprietaria

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
astano cisterna consiglio comunale riqualifica urbana sorengo
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved