Luganese

Un Master con media del 10 tra i vincitori delle borse premio

Ventitré matricole punte di diamante delle diverse facoltà dell’Università della Svizzera italiana

Che medie!
(Ti-Press)
13 dicembre 2021
|

Tocca la vetta massima possibile del 10 su 10 di media la pagella di uno degli studenti Master dell’Università della Svizzera italiana. A raggiungerla, in Master in European Studies in Investor Relations and Financial Communication, è stata Giada Motta. Il record è solo una delle punte di diamante della cerimonia di premiazione delle migliori matricole di ciascuna facoltà. Ventitré le borse assegnate del valore di 4mila franchi messe a disposizione e consegnate in serata dalla Fondazione per le Facoltà di Lugano dell’Usi per l’anno accademico 2021/22. Presenti alla cerimonia, Henry Peter, presidente della Fondazione per le Facoltà di Lugano dell’Usi, Monica Duca Widmer, presidente del Consiglio dell’Usi, e Boas Erez, rettore dell’Usi.

Ecco i premiati

L’assegnazione è stata curata da una Commissione di aggiudicazione formata da Albino Zgraggen, segretario della Fondazione per le Facoltà di Lugano dell’Usi e da Lorenzo Cantoni, prorettore per la formazione e la vita universitaria dell’Usi in base ai seguenti criteri: aver iniziato la frequenza di un programma di Master dell’Usi nel semestre autunnale 2020/21; aver acquisito entro la fine della sessione d’esami autunnale 2021 almeno 60 crediti Ects previsti nel primo anno di studi, possedere la miglior media dei voti della classe e pari ad almeno 9/10. Complessivamente i premi consegnati sono stati del valore di 88mila franchi. Di seguito i nomi delle studentesse e degli studenti a cui è andato il riconoscimento suddivisi per percorso di studi. Master in Architecture: Vittoria Morpurgo (media: 9.74); Gaia Dellea (media: 9.57); Alessia Rapetti (media: 9.53). Master in Storia dell’arte e dell’architettura: Eleonora Alberti (media: 9.32). Master in Economics and International Policies: Martina Besana (media 9.46). Master in Economics: Marta Feller (media: 9.45). Master in Finance: Dario Biagiotti (media: 9.30). Master in Management: Valentina Battistella (media: 9.38). Master in Public Management and Policy: Laura Guerra (media: 9.15). Master in International Tourism: Amélie Keller (media: 9.04). Master in Marketing and Transformative Economy: Stefania Celaj (media: 9.12). Master in Communication, Management & Health: Mathilde Tedesco (media: 9.32). Master in Digital Fashion Communication: Sofia Iannucci (media: 9.52). Master in European Studies in Investor Relations and Financial Communication: Giada Motta (media: 10). Master in Media Management: Martina Koley (media: 9.70). Master in Philosophy: Léon Probst (media: 9.94). Master in Lingua, letteratura e civiltà italiana: Marta Pizzagalli (media: 9.75). Master in Artificial Intelligence: Arshjot Singh Khehra (media: 9.60). Master in Computational Science: Pietro Miotti (media: 9.00). Master in Software & Data Engineering: Sara Mangialavori (media: 9.80). Master in Management and Informatics: Alberto Facchinetti (media: 9.69). Master in Cognitive Psychology in Health Communication: Elena Stickdorn (media: 9.39). Master in Medicina: Stefanie Bauer (media: 9.50). Negli altri Master Usi la borsa non è stata attribuita per mancanza di candidate/i che soddisfacessero i requisiti richiesti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE