Luganese

Lugano, la Moncucco amplia il Consiglio d’amministrazione

Due nuovi membri nel Cda della Clinica Luganese: il dottor Jürg Beer (Kantonsspital Baden) e Bruno Guggisberg (Spital Simmental-Thun-Saanenland)

Ampliato il Consiglio d’Amministrazione
(Ti-Press)
3 dicembre 2021
|

Novità alla Moncucco: dall’aprile 2022 il Consiglio d’amministrazione (Cda) della Clinica Luganese verrà infatti ampliato con due nuovi membri. Si tratta del dottor Jürg H. Beer, direttore del Dipartimento di medicina interna del Kantonsspital di Baden, e di Bruno Guggisberg, Ceo dello Spital Simmental-Thun-Saanenland. Due elezioni che, spiega l’ospedale in una nota, intendono rafforzare ulteriormente lo sviluppo qualitativo e quantitativo della struttura.

Entrambe le new entries hanno già diverse esperienze alle spalle maturate in ambito nazionale e internazionale e per quanto riguarda Beer anche in Ticino: dal 2013 è membro del Consiglio di fondazione dell’Epatocentro Ticino. Il dottore porterà “le sue approfondite conoscenze del mondo sanitario svizzero e anche di quello accademico”. Guggisberg, dal canto suo, “permetterà di rafforzare le competenze del Cda nel campo della gestione ospedaliera, oltre chiaramente ad apportare importanti stimoli utili allo sviluppo futuro della struttura”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE