MIN Wild
5
ARI Coyotes
2
fine
(1-1 : 3-0 : 1-1)
NAS Predators
6
COB Jackets
0
fine
(3-0 : 2-0 : 1-0)
STL Blues
4
TB Lightning
3
fine
(0-3 : 2-0 : 1-0 : 0-0 : 1-0)
DAL Stars
4
CAR Hurricanes
1
3. tempo
(1-0 : 1-0 : 2-1)
torricella-taverne-il-municipio-torna-alla-collegialita
Ti-Press
Torna il sereno?
Luganese
19.10.2021 - 19:390

Torricella-Taverne, il Municipio torna alla collegialità

Dopo la polemica pubblica, la segnalazione agli Enti locali e il rimpasto dicasteriale, l’esecutivo torna sulla collegialità e sulla confidenzialità

Il Municipio di Torricella-Taverne si (ri)chiude in silenzio stampa. Dopo le recenti polemiche pubbliche, delle quali abbiamo riferito in due occasioni, conseguenza a loro volta della segnalazione del municipale Lorenzo Montini (Ppd) alla Sezione enti locali da parte del sindaco Tullio Crivelli e del vicesindaco Franco Voci (entrambi Lega) e della decisione presa a maggioranza di togliere a quest’ultimo il Dicastero educazione, l’esecutivo è tornato a riunirsi in seduta lunedì 18 ottobre, decidendo sostanzialmente di ripartire dalla collegialità e da una rinnovata discrezione.

“L’esecutivo di Torricella-Taverne – si legge in una scarna nota diffusa oggi – ha discusso al suo interno in merito agli articoli apparsi di recente sulla stampa. L’esecutivo, alla presenza di tutti i municipali e richiamando i principi della collegialità e della confidenzialità, ha risolto all’unanimità di non rilasciare nessuna ulteriore dichiarazione alla stampa sui temi apparsi sui giornali, né come esecutivo, né come singoli municipali”. Una delle ragioni della polemica, ricordiamo, sarebbe stata la gestione delle scuole. Da un lato, dell’ambiente venutosi a creare alle scuole comunali, e dall’altro di determinati difetti di costruzione al nuovo asilo. Per analizzare questi ultimi, il Municipio ha anche dato mandato a uno studio d’architettura esterno di eseguire una perizia.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved