a-lugano-e-lamone-si-torna-in-palestra-con-gli-open-sunday
Archivio Ti-Press
Divertimento assicurato
05.10.2021 - 17:23
Aggiornamento : 18:41

A Lugano e Lamone si torna in palestra con gli Open Sunday

Il progetto della Fondazione IdéeSport ripartirà domenica 10 ottobre con attività adatte a bambini con e senza disabilità

Tornano gli Open Sunday, ossia le attività domenicali in palestra per bambini organizzate dalla Fondazione IdéeSport. Il progetto si riavvierà il 10 ottobre, nelle palestre dell’istituto scolastico di Lamone-Cadempino a Lamone e alla scuola elementare di Molino Nuovo a Lugano. Per far meglio conoscere l’iniziativa, per questo primo appuntamento sono previste delle porte aperte, accompagnate da un rinfresco, durante il quale i genitori potranno assistere alle attività in palestra e porre domande. Alla giornata saranno presenti i rappresentanti di ‘inclusione andicap ticino’: le attività sono infatti pensate per bambini fra i 6 e gli 11 anni, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno delle disabilità.

La manifestazione è organizzata ormai da diversi anni durante i mesi più freddi la domenica pomeriggio, offrendo ai partecipanti uno spazio dove potersi muovere, incontrare e giocare. L’offerta è gratuita e non vi è obbligo di frequenza, questo significa che si può scegliere a quali domeniche pomeriggio partecipare. Le attività iniziano alle 14 e terminano alle ore 17. È inoltre prevista una gustosa merenda. OpenSunday propone attività sportive come il calcio, l’unihockey, percorsi con gli attrezzi, come pure attività più tranquille e creative, oltre a eventi a tema e attività di sensibilizzazione. Sono i bambini e le bambine a scegliere a quali giochi prendere parte.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
lamone lugano open sunday
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved