28.09.2021 - 15:24
Aggiornamento: 18:17

Chiude la Posta di Mugena: diventa servizio a domicilio

La misura entrerà in vigore dall’11 ottobre. I clienti che desidereranno recarsi allo sportello, potranno farlo a Gravesano

chiude-la-posta-di-mugena-diventa-servizio-a-domicilio
Ti-Press
La frazione di Alto Malcantone

Chiude i battenti la filiale postale di Arosio-Mugena. La ragione risiede nei cali significativi delle operazioni effettuate agli sportelli. A informare della novità è il Gigante giallo stesso, che comunica che la novità entrerà in vigore dall’11 ottobre, quando l’ufficio sarà sostituito dal servizio a domicilio. Quest’ultimo è ormai diventato una prassi per la Posta, anche nella regione: viene già utilizzato a Fescoggia, Vezio e Arosio. I clienti avranno tre modalità per usare il servizio: richiedere la prestazione chiamando il Contact Center della Posta; attraverso una cosiddetta ‘penna per ordini’; grazie a uno smartphone, un pc o un tablet dopo semplice registrazione.

“La richiesta della prestazione arriva direttamente sull’apparecchio mobile del postino – si legge in una nota – che durante il giro di recapito avrà dunque la possibilità di evadere la richiesta in modo ‘mirato’ evitando tragitti inutili. Il giro diventa così più efficiente, con ricadute positive anche a livello ambientale”. Chi lo desidererà, avrà comunque sempre la possibilità di richiedere un secondo recapito gratuito, mentre il ritiro degli invii avvisati potrà essere fatto alla filiale in partenariato di Gravesano.

Il 7 ottobre, dalle 14 alle 18, è previsto un momento informativo all’attuale filiale.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved