Luganese

Soroptimist Lugano brinda a favore del Conservatorio

Attraverso l’iniziativa di due socie è nato il progetto ‘In Vino Solidarietà’ volto a sostenere le studentesse

In vino veritas (Ti-Press)
16 settembre 2021
|

Soroptimist Lugano ha pensato a un modo per aiutare con borse di studio le studentesse del Conservatorio della Svizzera italiana che sono in difficoltà. Molte di loro, spiegano infatti i promotori, “provengono dall’estero e per accedere a una struttura qualificata come il nostro Conservatorio fanno ingenti sacrifici economici. Nel nostro Dna c’è sempre stata la vena musicale che ha prodotto in questi anni aiuti a diverse studentesse del Conservatorio”. ‘In Vino Solidarietà’ nasce proprio dal desiderio di poter continuare questa tradizionale offerta di aiuto.

Le socie Lisetta Lucchini e Nerida Deganis si sono messe a disposizione per proporre, nella suggestiva cornice della tenuta Moncucchetto di Lugano, vini di qualità a prezzi competitivi, devolvendo parte del ricavato al Soroptimist Lugano allo scopo di creare un fondo di aiuto alle studentesse del Conservatorio. Per chi è interessato, può contattare: VinoSoropLugano@gmail.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE