Luganese

Cade con la bici e un’auto lo urta, gravi ferite per un anziano

L’incidente è avvenuto a Lamone sulla strada cantonale. Il conducente non è riuscito a evitare l’impatto

(Rescue Media)
14 settembre 2021
|

Martedì pomeriggio, attorno alle ore 13, in via Cantonale a Lamone, è avvenuto un incidente della circolazione che ha causato il ferimento grave di un anziano ciclista.

In base alla prima ricostruzione resa nota dalla Polizia cantonale, e per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, un 81enne ha perso il controllo del velocipede ed è caduto sul campo stradale urtando una vettura che circolava pure su via Cantonale in direzione di Vezia alla cui guida vi era un 61enne domiciliato nella regione.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime cure all’anziano, in seguito trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano. Stando a una prima valutazione medica divulgata dalla polizia, l’81enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.

Sul luogo del’incidente la polizia ha effettuato gli accertamenti del caso e disciplinato il traffico. Il tratto di strada è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte degli specialisti del Servizio Incidenti della polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE