Luganese

Gandria in un libro si svela 'paese da sogno'

Curatore e narratore del volume sul caratteristico paese lacustre è Roberto Genazzini, illustratori Bruno Pinoli e Claudio Mudry.

Gandria
1 settembre 2021
|

Mai un piccolo villaggio è stato raccontato in modo così originale, attraverso i sogni e i progetti di una giovane maestra, accompagnata nelle sue ricerche dalla A alla Zeta, aiutata dai ricordi del nonno. Una narrazione arricchita da documenti rari, vecchie fotografie, artistici disegni e altro ancora. Un intreccio che anima le pagine come onde amiche, da una riva all’altra, tra passato e presente, tra cronaca e storia. Leggendo il libro ben si comprende quanto sia giustificato il titolo: 'Gandria paese da sogno'. Curatore e narratore è Roberto Genazzini. Nato e cresciuto a Gandria, dov’è o è stato: municipale, nel Consiglio Parrocchiale, nella Commissione di Quartiere, nei comitati di VivaGandria, Canottieri Ceresio e Gruppo Giovani Carnevale. Ha pubblicato dieci libri di carattere narrativo e storico. Illustratori: Bruno Pinoli e Claudio Mudry. Il libro è disponibile per l’acquisto nelle librerie del Cantone e online all’indirizzo www.fontanaedizioni.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE