Luganese

'Tre su 10 escono dall'Espocentro di Lugano tatuati'

Torna la tre giorni di Ti-Tattoo da venerdì a domenica. L'organizzatrice, Katia Cavallini, illustra la 22esima edizione

Intramontabile passione
(TI-PRESS)
1 settembre 2021
|

«Scelgono il loro tatuatore. Un buon 30% di coloro che vengono al Centro esposizioni di Lugano esce tatuato. E molti altri prendono appuntamento e lo eseguono più avanti». La passione per i tatuaggi non accenna a tramontare. Parola di Katia Cavallini, organizzatrice da sempre di Ti-Tattoo Convention, quest'anno alla sua 22esima edizione, in programma venerdì 3 settembre (dalle 15 alle 24), sabato (dalle 10 alle 24) e domenica (dalle 10 alle 21). «Ci aspettiamo una grossa affluenza: nei social abbiamo registrato quattro volte i numeri degli anni scorsi, 14mila in Facebook e 8mila in Instagram» - prosegue la nostra interlocutrice, intenta negli ultimi preparativi prima dell'inaugurazione.

Ottanta espositori e spettacoli

Ti-Tattoo torna al pubblico dopo il turno saltato lo scorso anno a causa del Covid. «Per questa stessa ragione le dimensioni della mostra, quest'anno, si riducono un po'. Non ci saranno gli espositori inglesi, francesi, tedeschi, americani e asiatici. Avremo, invece, alcuni spagnoli ma altrimenti gli stand saranno soprattutto allestiti da tatuatori svizzeri e italiani. Complessivamente saranno 80 gli espositori» - fa sapere la promotrice dell'evento, presente sin dalla sua prima edizione svoltasi alla Reseghina di Lugano nel 1999. Prosegue Katia Cavallini: «Come sempre ci saranno gli 'special guest', spettacoli e curiosità». Per l'ingresso (il prezzo è rimasto immutato a 15 franchi) non occorrerà esibire nessun certificato Covid. «Abbiamo un piano sanitario accettato dal Cantone. Possiamo ospitare fino a un massimo di mille persone, garantendo il giusto distanziamento. Il flusso sarà regolato da un contatore manuale». Piatto forte dell'esposizione, le più diverse tecniche d'incisione della pelle, gli innumerevoli motivi decorativi. Diversi spazi saranno inoltre riservati al piercing. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE