Luganese

Corsa della speranza a Lugano, anzi una miriade di attività

Annullata per l'emergenza sanitaria, la manifestazione propone una 'Settimana in movimento' in diverse località del Cantone

'Muoviamo la speranza unendoci, seppur a distanza'
(TI-PRESS)
20 agosto 2021
|

Non la corsa, ma tante e variegate attività in seno a una miriade di manifestazioni. Quest'anno, il comitato della celebre Corsa della speranza a favore della ricerca sul cancro, annullata a causa dell'emergenza Covid-19 per il secondo anno consecutivo, ha deciso di trasformare il tradizionale evento in più momenti di condivisione e solidarietà.

«Da domenica 22 a sabato 28 agosto abbiamo scelto di proporre una 'Settimana in movimento' con una miriade di attività in tutto il Cantone alle quali ci si può iscrivere e la cui partecipazione sarà limitata a poche decine di persone proprio per garantire la massima sicurezza sanitaria» - spiega Claudia Morinini del comitato organizzatore. Così più di 50 attività, disseminate in Ticino, sotto il motto 'Muoviamo la speranza, unendoci seppur a distanza', sono pronte ad accogliere il pubblico. Per iscriversi basta aprire il sito Internet all'indirizzo corsadellasperanza.ch e cliccare su 'Iscrivimi ad un'attività', non prima di aver acquistato (lo si può fare anche in loco) la bandana 2021 da mostrare al momento dell'attività come convalida dell'iscrizione. 

Davvero ricco e accattivante il programma delle proposte alle quali è possibile aderire: dal San Salvatore Trail con Yari Copt alla Passeggiata sul lungolago di Lugano con Carla Norghauer, dallo Judo-Kick Boxing allo Yoga a Massagno, dal calcio a Sonvico e Origlio alla camminata nei boschi di Comano, dalla Corsa d'orientamento in Capriasca. E poi ancora tennis, Trekking in Val Maggia, Vall'Onsernone e Val Verzasca, Spinning Activ Fitness, e molto altro ancora. Sul sito Internet orari e giorni delle numerose proposte, il cui ricavato è destinato a sostenere la ricerca sui tumori.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE