Luganese

Lugano, intitolare il polo sportivo a Marco Borradori

La petizione è stata lanciata sulla piattaforma change.org. Il compianto sindaco ‘sarebbe fiero e felicissimo’

Testimonianze di affetto e stima in piazza Riforma (Ti-Press)
13 agosto 2021
|

Il nuovo Polo Sportivo di Lugano dovrà essere intitolato a Marco Borradori. È quanto chiede una petizione lanciata nelle ultime ore su change.org. I promotori spiegano che “Marco Borradori sarebbe fiero e felicissimo”.  

Sempre sullo stesso portale ieri è stata lanciata un'altra petizione che chiede di dedicare una piazza al sindaco di Lugano, deceduto mercoledì dopo un arresto cardiaco.

Anche oggi, intanto, sono stati numerosi i cittadini che si sono recati in piazza Riforma per un momento di raccoglimento davanti alle porte del Municipio, dove si moltiplicano fiori e testimonianze di affetto nei confronti di Borradori. La camera ardente sarà allestita nel Patio del Palazzo comunale, verosimilmente a partire da domenica. Le esequie si terranno martedì prossimo, con partenza da via Monte Boglia verso lo stadio di Cornaredo alle 9.30.

Bianconeri col lutto al braccio

Il Football Club Lugano, impegnato questa sera in coppa Svizzera a La Chaux-de-Fonds, sulla sua pagina Facebook ha fatto sapere che scenderà in campo con il lutto al braccio, mentre sulle maglie da gioco ci sarà una dedica speciale in memoria di Marco Borradori “per rendere omaggio al nostro Sindaco”.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔