martedi-i-funerali-di-marco-borradori-e-lutto-cittadino
TI-PRESS
Lugano in lutto
12.08.2021 - 12:18
Aggiornamento: 15:45

Martedì i funerali di Marco Borradori e lutto cittadino

Un corteo partirà da via Monte Boglia, sede della Lega, fino allo stadio di Cornaredo dove si terranno le esequie. La salma esposta a Palazzo Civico

Si svolgeranno martedì prossimo, 17 agosto, in mattinata i funerali di Marco Borradori, spentosi nella prima serata di ieri al Cardiocentro a 62 anni dopo un arresto cardiaco. Lo ha annunciato il vice sindaco, Michele Foletti. La decisione è stata concordata con la famiglia, segnatamente con il fratello, Mario Borradori, presente alla seduta del Municipio, iniziata stamane alle 9. 

Da via Monte Boglia allo stadio di Cornaredo dove si svolgeranno le esequie 

La salma sarà esposta, dopo l'autopsia, a partire da sabato a lunedì nel patio di Palazzo Civico in Piazza della Riforma, negli orari dalle 8 alle 22, in uno spazio dunque all'aperto, per consentire al maggior numero di persone di dare l'ultimo saluto al capo dell'Esecutivo. I funerali martedì mattina, con un corteo che partirà da via Monte Boglia, sede della Lega, e raggiungerà lo stadio di Cornaredo, dove si terranno le esequie, in uno spazio ampio e con le necessarie distanze nel rispetto delle misure anti-Covid. Il Municipio per martedì ha disposto una giornata di lutto cittadino. Numerose, intanto, le attestazioni di affetto in Piazza della Riforma per il sindaco: fiori e messaggi di cordoglio davanti a Palazzo civico. 

Leggi anche:

Marco Borradori è morto

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
funerali lugano lutto cittadino marco borradori via monte boglia
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved