Luganese

Gusta & pedala al secondo atto

Aperte le iscrizioni all'evento ciclo-gastronomico della Capriasca

Ti-press
11 luglio 2021
|

Torna in Capriasca Gusta & pedala, una pedalata enogastronomica lanciata l'anno scorso da Arena sportiva, dicastero cultura, eventi, sport e territorio del Comune, in partenariato con Coop e con la collaborazione dei produttori locali, per scoprire in sella alla propria bicicletta, immergendosi nella natura, le aziende agricole chilometro zero, i sapori, i profumi ed il panorama caratteristici del territorio capriaschese. L'edizione 2021 andrà in scena il 28 agosto.

Il tragitto, percorribile in bicicletta, è di 25 km suddivisi in 10 tappe dove trovar ristoro, buona musica e tanto buon cibo. È adatto alle famiglie con giovani dai 12 anni o più piccoli se sufficientemente allenati. Si consiglia l’utilizzo di mountain bike, tuttavia tutte le tappe sono raggiungibili anche via strada con biciclette normali. Partenza e arrivo sono previsti sul piazzale delle Scuole elementari di Tesserete, dove sarà allestito un 'villaggio' con musica dal vivo, intrattenimento per i bambini, la buvette e un mercato con possibilità di acquisto di alcuni dei prodotti assaggiati nelle tappe. SUl posto anche l’assistenza TCS in caso di guasto, novità come l'accompagnamento musicale in alcune tappe. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento dei 500 posti disponibili. Informazioni sul sito web.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE