Luganese

I love... gatti: una mostra tutta open air a Rovio

Ideata dal fotografo e visual artist Yuri Catania presenta una sessantina di opere dedicate ai felini

Mostra open air a Rovio (Ti-Press)
10 giugno 2021
|

Verrà inaugurata il 12 giugno la Street Art Exhibition by Yuri Catania dal titolo “I 🖤 Gatti di Rovio”. L'Open Day è previsto dalle 10 alle 17 presso il nucleo di Rovio. Interverranno, alle 17, il sindaco Riccardo Costantini, il fotografo e visual artist Yuri Catania, Patrizia Cattaneo Moresi, direttrice di Artrust, e Nadia Fontana Lupi, responsabile dell'Organizzazione turistica Mendrisiotto e Basso Ceresio.

La giornata inaugurale, aperta a tutta la popolazione, si svolgerà nel nucleo del paese con una buvette che proporrà prodotti tipici locali. “I 🖤Gatti di Rovio” è una grande mostra open air composta da circa 60 opere murali di varie dimensioni affisse all’interno del nucleo storico di Rovio, con lo scopo di creare un fenomeno culturale e di promozione territoriale che coinvolga giovani e famiglie da tutto il Ticino e oltre. Un percorso visivo dove protagonista è Rovio, con i suoi abitanti (umani e non).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE