molinari-in-centro-a-lugano
Ti Press
+1
29.05.2021 - 15:52
Aggiornamento : 01.06.2021 - 14:33

Molinari in centro a Lugano

Una folla di persone si è riunita oggi pomeriggio per manifestare a sostegno dell'autogestione all'ex Macello

Gli autogestiti si sono ritrovati in centro a Lugano oggi pomeriggio per manifestare in favore dell'autogestione. Riunitisi in un primo momento in Piazza Riforma, i partecipanti si sono spostati in seguito verso il lungolago, attorno a un camper adibito a carro musicale, fermo a lato della strada nei pressi del Burger King.

Molti gli striscioni srotolati in difesa dell'autogestione. Presenti anche alcuni membri della Gioventù Biancoblù, gruppo di tifosi dell'Hockey Club Ambrì Piotta.

La polizia ha sorvegliato con discrezione. Non si sono verificati incidenti

Il Molino ha dettato le 'condizioni' al Municipio
In un discorso, un portavoce degli autogestiti ha manifestato la disponibilità al dialogo per la ricerca di una nuova sede per il centro sociale, ponendo però delle condizioni paradossali: la demolizione del carcere della Stampa, la riconversione delle cassette del Mattino della domenica e, per finire, lo scioglimento dello stesso Municipio di Lugano entro venti giorni.

In marcia
Alcuni politici, tra cui il sindaco di Lugano Marco Borradori, sono stati visti ai tavolini di Piazza Riforma. Verso le 16.20 la manifestazione è terminata in Piazza Manzoni. Un corteo di circa 500 persone, scortato dalla polizia, si è quindi mosso sul lungolago, bloccando il traffico.

 

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
autogestione ex macello lugano molinari molino
Guarda 3 immagini e 2 video
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved