a-sorengo-si-e-insediato-il-nuovo-municipio
Da sinistra: Terrani, Rosa, Meuli, Nessi e Mecchia
18.05.2021 - 19:54

A Sorengo si è insediato il nuovo Municipio

A guidare l'esecutivo è sempre la sindaca Antonella Meuli, mentre c'è stato un avvicendamento nella Sinistra Unita fra Valentina Zeli e Flavio Nessi

Si è svolta il 26 aprile al Centro Incontri di Cortivallo, e alla presenza del giudice di pace del circolo di Vezia Tommaso Pedrazzini, la cerimonia di insediamento del nuovo Municipio di Sorengo, che anche in questa breve legislatura è guidato dalla sindaca Antonella Meuli (Ppd). Il vice è Eduard Mecchia (Plr), mentre fra gli rieletti figura anche Fabrizio Rosa (Ppd). Nuovi ingressi sono invece Lydia Terrani (Plr) e Flavio Nessi (Sinistra Unita). Quest'ultimo è il primo subentrante della propria lista, in quanto l'eletta lo scorso 18 aprile Valentina Zeli ha rinunciato.

È inoltre avvenuta la spartizione dei dicasteri. La sindaca guida Amministrazione e rapporti intercomunali e Sanità e sicurezza sociale; il vice Finanze ed economia; Nessi Cultura, sport, tempo libero e culto e Trasporti e comunicazioni; Rosa Ambiente e territorio e infine Terrani Ordine pubblico e sicurezza e Istruzione e formazione.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved