Luganese

Jorge Lorenzo, testimonial d'eccezione per la campagna Biker

L'ex campione del mondo di motociclismo a Lugano partecipa all'azione di prevenzione contro gli incidenti

'Salve, mi pare di conoscerla'
10 maggio 2021
|

"Ok biker", la campagna di prevenzione contro gli incidenti in moto promossa dalla Polizia Città di Lugano entra nel vivo con un nome d'eccezione: Jorge Lorenzo, il penta-campione del mondo di motociclismo. Il fuoriclasse martedì scorso, a Cassarate, è stato tra i motociclisti incontrati in occasione della prima giornata della campagna dagli agenti. Il campione "ha apprezzato molto l’iniziativa e ha deciso di aderirvi in prima persona" - assicura in un comunicato stampa la polizia cittadina. "Giunto poco dopo le undici della mattina, il penta-campione del mondo di motociclismo ha ascoltato con molto interesse le informazioni dei nostri agenti e ha colto l'occasione per offrire anche il proprio contributo, da grande ex pilota"

'La vita non è una gara'

Lo slogan della campagna "Ok biker" è "La vita non è una gara" e fino al 21 maggio gli agenti di polizia saranno sulla strada per un'azione di vicinanza relazionale con il motociclista, per sensibilizzarlo sui pericoli in città e per ricordare i migliori comportamenti contro gli incidenti. I consigli dell'Ufficio prevenzione incidenti per i centauri? Guida in modo previdente e difensivo, tieni sempre presente l'eventualità di non essere visto, non tagliare le curve e esercitati regolarmente a frenare, indossa l'equipaggiamento di protezione anche per tragitti brevi e scegli una moto con Abs (sistema antibloccaggio).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE