05.05.2021 - 15:43
Aggiornamento: 17:09

Lugano, Lorenzo Beretta Piccoli sarà capogruppo Ppd

Il vice sarà Michele Malfanti. Stabilite anche le rappresentanze nelle varie commissioni. Federica Colombo proposta nell'Ufficio presidenziale del Cc

lugano-lorenzo-beretta-piccoli-sara-capogruppo-ppd
Il Consiglio comunale di Lugano (Ti-Press)

Il capogruppo del Partito popolare democratico (Ppd) e dei Verdi liberali nel Consiglio comunale (Cc) di Lugano sarà Lorenzo Beretta Piccoli. Lo ha deciso il gruppo stesso, riunito ieri sera a Palazzo Civico per stabilire i ruoli per questa breve legislatura. Un gruppo uscito fortemente rinnovato rispetto al quinquennio alle spalle, con quattro consiglieri nuovi. Beretta Piccoli è stato scelto per essersi distinto: “Se dopo mille discussioni – si legge in una nota – la stragrande maggioranza del legislativo comunale ha votato a favore del Polo sportivo e degli eventi, lo si deve alla sua abile mano di tessitore di posizioni condivise”. Suo vice sarà Michele Malfanti.

Beltraminelli nella commissione speciale sugli alloggi

Il gruppo ha inoltre deciso chi siederà nelle varie commissioni: in Gestione Beretta Piccoli e Malfanti, nell'Edilizia la presidente sezionale Benedetta Bianchetti e l'ex presidente Angelo Petralli, in Pianificazione Angelo Bernasconi e Federica Colombo, nelle Petizioni Luca Campana e Lorenzo Pianezzi. Nella commissione speciale per la creazione dell'Ente Lugano abitazioni a prezzi accessibili andranno invece l'ex consigliere di Stato Paolo Beltraminelli e Colombo. Quest'ultima inoltre verrà proposta a far parte dell'Ufficio presidenziale del legislativo comunale in qualità di scrutatrice per il 2021/22. Infine, Bianchetti e Beretta Piccoli occuperanno le posizioni del gruppo nella commissione interpartitica.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved