lugano-lungolago-domenicale-ai-pedoni-anche-in-maggio
Un'occasione per una passeggiata in famiglia (Ti-Press/Archivio)
28.04.2021 - 17:59

Lugano: lungolago domenicale ai pedoni anche in maggio

Il Municipio ha deciso di prolungare la misura visto il riscontro positivo. Inoltre, per l'occasione sarà organizzato un mercatino

Lungolago di Lugano ai pedoni alla domenica anche per tutto maggio. Lo comunica il Municipio, in una nota inviata alle redazioni alcuni giorni fa, in ragione dell'ottimo riscontro fin qui avuto dall'iniziativa. La misura sarà valida dal 2 maggio, dalle 9 alle 20, anche in caso di cattivo tempo, e come sinora interesserà la tratta fra la rotonda del Lac e piazza Castello. Conseguentemente, anche le fermate del bus lì localizzate saranno soppresse temporaneamente e bisognerà rispettare le necessarie deviazioni viarie.

Ma non solo. La Divisione eventi e congressi ha organizzato per l'occasione anche un mercatino: una quarantina di bancarelle dislocate su tutto il lungolago pedonalizzato dalle 10 alle 19. A differenza della pedonalizzazione tuttavia, il mercatino non si terrà. “Tutte le attività previste si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti – evidenzia la Città – in materia di coronavirus e nel rispetto assoluto delle misure di sicurezza emanate dalla Confederazione”. Gli aggiornamenti saranno consultabili sul sito: www.luganoeventi.ch.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
lugano lungolago lungolago lugano pedonalizzazione lungolago
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved