autogestiti-in-assemblea-presso-il-lac
Ti-press
Luganese
23.04.2021 - 18:570

Autogestiti in assemblea presso il Lac

Il Csoa il Molino ha indetto una discussione pubblica domani sabato alle 15 in Piazza Luini

Dopo quella dello scorso marzo alla Foce, il centro sociale Csoa il Molino ha indetto una nuova assemblea pubblica, dando appuntamento a domani sabato alle 15 in Piazza Luini, cioè davanti al centro culturale Lac di Lugano.

Tema caldo è ovviamente lo sgombero ricevuto dal Municipio di Lugano. Come noto gli autogestiti dovrebbero lasciare la loro sede attuale, e provvisoria presso l'ex Macello di Lugano. L'ordine del giorno dell'assemblea, indica tre punti: "Situazione attuale, Proposte, Confronto. Stando al sito web degli autonomi "Ci saranno anche attività per bambine e bambini". La manifestazione dovrebbe quindi risultare tranquilla, come fu alla Foce: non è stata autorizzata, peraltro a causa del rinnovo dei poteri comunali negli scorsi giorni a Lugano non c'era un Municipio in carica cui rivolgersi ma solo un sindaco di quindicina e i dicasteri non sono ancora stati attribuiti.

Stando a indiscrezioni sempre nella giornata di sabato sarebbero potrebbero aver luogo raduni di simpatizzanti del Molino nei quattro angoli del Cantone: si parla di Losone, Mendrisio, Bellinzona e per quanto riguarda il Luganese, Canobbio.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved