22.04.2021 - 19:56

Grandi numeri per il weekend di Pasqua sul Monte Brè

Durante il finesettimana hanno utilizzato la funicolare 3'646 persone: +17% rispetto al 2019 e +31% in confronto al 2018

grandi-numeri-per-il-weekend-di-pasqua-sul-monte-bre
La stagione è partita molto bene (Ti-Press)

Grandi numeri per la Funicolare del Monte Brè durante il weekend di Pasqua. Nei quattro giorni del finesettimana sono 3'646 le persone che hanno utilizzato il servizio di risalita. E se i dati del 2020 non esistono in quanto l'impianto era chiuso a causa della pandemia, si tratta di cifre molto positive se confrontate con il 2019 e il 2018: è un aumento rispettivamente del 17 e del 31%.

Ad accompagnare l'offerta c'è anche la ristorazione: la terrazza dell'Osteria Funicolare è infatti già aperta, mentre è prevista per domani la riapertura di quella del Ristorante Vetta. Un inizio di stagione quindi che fa ben sperare, come indicano i gestori dell'impianto in una nota, e che fa guardare con ottimismo all'estate. Intanto “continuano l'impegno e le precauzioni per garantire ai passeggeri di viaggiare in tutta sicurezza. Oltre alla mascherina obbligatoria sulla funicolare e alle fermate, le cabine vengono occupate solamente per i due terzi e i finestrini tenuti aperti per il ricambio dell'aria. Non da ultimo, nei momenti di sosta, il personale è istruito per procedere alla disinfezione degli ambienti e delle vetture”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved