Luganese

Pasqua a Lugano con mercatino e caccia al tesoro

Malgrado i timori per il coronavirus, ma sarà tutto a norma, dice il Municipio. Badaracco "dare un segnale di positività"

Ti-press
15 marzo 2021
|

Incombe la settimana pasquale, con forti attese (e timori) legate alle prime aperture dopo il blocco dovuto al coronavirus, e all'arrivo dei turisti. Sia pure con le cautele del caso, il Comune di Lugano propone alcune animazioni per i giorni di festa, precisamente da sabato 3 a lunedì 5 aprile con l'edizione 2021 di Pasqua in Città

Sono previste  con una Caccia al Tesoro pensata per i più piccoli e il tradizionale mercato che animerà il lungolago. Ad abbellire la città non mancheranno le decorazioni pasquali.Il tutto, precisa, il Municipio,  nel rispetto di tutte le norme, aprendo la bella stagione foriera di maggiore sicurezza.

Roberto Badaracco, capo dicastero Cultura, sport ed eventi della Città di Lugano: “Pasqua in Città da sempre segna l’inizio della stagione degli eventi all’aperto. Ci rendiamo conto che il momento è ancora molto delicato, ma riteniamo importante dare un segnale di positività proponendo questa storica manifestazione in una formula ridimensionata che, dopo mesi di sacrifici, permetta ai cittadini di vivere dei momenti di svago in serenità e sicurezza.
Abbiamo infatti pensato ad alcune attività e proposte da vivere in famiglia, che garantiscono le norme di sicurezza in vigore. Per noi è importante essere presenti anche ora, allo scopo di veicolare un messaggio di vitalità ed esprimere il desiderio di approfittare dei maggiori margini che la bella stagione ci offre.”

Il tradizionale mercato di Pasqua quest'anno si sposta sul lungolago (anziché nel nucleo pedonale) proprio per garantire maggiori distanze e una migliore circolazione. Sarà un'occasione per scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, prodotti tipici locali, leccornie ed idee regalo proposte dalle 40 bancarelle
presenti. Il mercato sarà aperto da sabato 3 a lunedì 5 aprile, dalle 10: alle 19 Piazza Manzoni ospiterà una scenografica installazione con colorate decorazioni e grandi uova: lo sfondo perfetto per scattare delle simpatiche foto ricordo.

QUanto alla caccia al tesoro per i bambini, inizio il percorso a tappe inizierà in Piazza Manzoni e metterà alla prova le famiglie con dei simpatici indovinelli da risolvere. Per premio, golose sorprese lungo il percorso. Per prendere parte alla Caccia è necessario iscriversi tramite il portale my.lugano.ch, portare con sé il codice di prenotazione in piazza e presentarlo ai “blocchi di partenza”.

La Divisione Eventi e congressi, organizzatrice dell’evento, ringrazia tutti i Servizi della Città di Lugano, in particolare la Polizia cittadina e il Dicastero Servizi Urbani. Un ringraziamento speciale per l’importante contributo alla manifestazione va ai partner AIL e Lugano Region.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE