Luganese

Lungolago di Lugano pedonale pure a marzo

La domenica dalle 10 alle 18, visto il buon apprezzamento riscosso finora dall'iniziativa

Ti-press
5 marzo 2021
|

La Città di Lugano, "visto il riscontro positivo e l'apprezzamento dell'iniziativa da parte della cittadinanza, ha deciso di prolungare la chiusura al traffico del Lungolago anche nelle domeniche del mese di marzo, dalle ore 10 alle ore 18. Il Lungolago sarà pedonalizzato anche in caso di cattivo tempo. Il tratto interessato dalla chiusura partirà dalla rotonda del LAC e terminerà in Piazza Castello nelle due direzioni di marcia. Le fermate dei mezzi pubblici verranno soppresse e saranno messe in atto le necessarie deviazioni viarie" si legge in un comunicato del Comune.

Via libera e pedoni e ciclisti, ma non sono previsti né autorizzati momenti d'intrattenimento, nel rispetto delle disposizioni contro la propagazione del coronavirus. Data a presenza di un cantiere su via Adamini, l'asse di deviazione per il traffico in entrata a Lugano da sud sarà su via Maraini, mentre dal lungolago e da Paradiso sarà su via Mazzini, dove sarà posata un'apposita segnaletica di deviazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE