Luganese

Pandemia, Caslano offre aiuto riducendo alcune tasse

Il bilancio consuntivo 2020 ha chiuso con un avanzo di esercizio di 91 mila franchi

Sostegni per la pandemia
(TI-PRESS)
1 marzo 2021
|

Per alleviare la popolazione dagli urti della pandemia e quali misure di sostegno alla popolazione e delle attività economiche, il Municipio di Caslano ha proceduto con la fornitura di una scatola gratuita di mascherine, in un’ottica di sostegno "ma, soprattutto, d'incentivo a indossarle per proteggere se stessi e gli altri" - scrive l'Esecutivo in una nota stampa. L'autorità comunale ha pure deciso di accreditare alla tassa base rifiuti 2020, a favore delle persone fisiche e delle attività economiche, un importo di 20 franchi e di concedere una riduzione pari al 50% della tassa sull’occupazione area pubblica 2020.

Il consuntivo 2020 chiude con un avanzo d’esercizio pari a 91 mila franchi. Le spese correnti si fissano a 16,8 milioni, mentre i ricavi ammontano a fr. 16,9 milioni. Gli investimenti lordi realizzati nel presente esercizio sono pari a 2.2 milioni. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE