karin-gianola-nuova-direttrice-di-ingrado
Cambio ai vertici di Ingrado: Karin Gianola subentra a Daniele Intraina (Ti-Press)
24.02.2021 - 18:02
Aggiornamento: 18:58

Karin Gianola nuova direttrice di Ingrado

Gianola subentrerà a Daniele Intraina, nominato dal Consiglio di Stato dal 1 marzo direttore dell'Organizzazione sociopsichiatrica cantonale

Sarà Karin Gianola a subentrare dal 1 marzo a Daniele Intraina alla direzione di Ingrado. È il Consiglio di fondazione a comunicarlo. Gianola, alle dipendenze di Ingrado dal 2001 dapprima come responsabile dei laboratori e dal 2018 alla testa del Centro residenziale di Cagiallo. È inoltre membro del Consiglio di fondazione e responsabile del management della qualità. Laureata in scienze sociali all'Università di Losanna, ha ottenuto successivamente la Maîtrise alla facoltà e in seguito il diploma in Economia e Amministrazione sanitaria presso l'Ecole des Hautes Etudes commerciales, sempre a Losanna.

Intraina, dal canto suo, è stato nominato dal Consiglio di Stato direttore dell'Organizzazione sociopsichiatrica cantonale. “In oltre trent'anni di attività – si legge in una nota –, che hanno segnato un notevole sviluppo di prestazioni e strutture in risposta all'accresciuta presa in carico e ai mutevoli bisogni dell'utenza con problematiche di dipendenza, ha saputo sviluppare il Servizio con criteri di qualità e di sicura professionalità in ogni ambito, creando una struttura e una squadra molto apprezzata in tutto il cantone”.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
daniele intraina ingrado karin gianola
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved