Luganese

Monteceneri, Anna Celio Cattaneo lascia: ‘Clima ostile’

La sindaca ha deciso di non sollecitare un ulteriore mandato alle elezioni comunali del 18 aprile

Anna Celio Cattaneo, sindaca di Monteceneri: ‘Lascio con un po' di rammarico’ (Ti-Press)
8 febbraio 2021
|

«Lascio con un po' di rammarico, ma mi sono convinta che sia la decisione giusta». Certamente inaspettata, è arrivata la notizia che la sindaca di Monteceneri non si ricandiderà alle elezioni comunali del 18 aprile. A svelarlo, la sezione locale del Partito liberale-radicale. «Quest'anno supplementare mi ha fatto un po' riflettere – dice Anna Celio Cattaneo, da noi sentita –. Lavorare era diventato davvero un po' complicato, mancava una visione d'unione d'intenti, ed è diventato quindi abbastanza difficile, faticoso, spesso c'è stato un clima un po' ostile in Municipio. Penso che si debba essere capace di fare un passo indietro per il bene del Comune. Forse questa situazione che si è venuta a creare potrà sbloccarsi grazie ad altre persone».

Alle elezioni comunali dell'anno scorso, poi annullate a causa della pandemia, la sindaca si era presentata. «Vero, ma già allora avevo ben ponderato la scelta perché questi elementi c'erano già. Dopo undici anni di Municipio cercherò comunque di portarmi il ricordo di quanto di positivo fatto in questi anni».

In lizza per il Municipio, il Plr schiera quindi: Marzio Cattani, Antonio Del Magro, Matteo Della Pietra, Chiara Filippini, Nicola Hunziker, Sandro Maccini e Pietro Solcà.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE