Young Boys
Lugano
20:30
 
Bologna
1
Roma
0
2. tempo
(1-0)
Inter
1
Spezia
0
2. tempo
(1-0)
DJOKOVIC N. (SRB)
BUBLIK A. (KAZ)
19:45
 
LENZ J. (GER)
2
STRICKER D. (SUI)
0
fine
(7-5 : 7-5)
Langenthal
Visp
19:46
 
aeroporto-tutti-hanno-garantito-i-10-milioni
Lo scalo luganese dovrebbe passare in mano privata nei prossimi mesi (Ti-Press)
Luganese
24.01.2021 - 17:130

Aeroporto, 'tutti hanno garantito i 10 milioni?'

Interpellanza urgente chiede lumi sul rispetto dei termini da parte dei gruppi privati che hanno partecipato al concorso per gestire lo scalo

"Abbiamo appreso che i termini di deposito e la relativa dichiarazione, richiesta pregiudiziale, non siano state soddisfatte da tutti i gruppi finalisti nei termini previsti dal concorso". Sono preoccupati quattro consiglieri comunali di Lugano, tre Plr Morena Ferrari Gamba (prima firmataria), Laura Méar, Urs Lüchinger e Jacques Ducry (Indipendente) che hanno presentato un'interpellanza urgente al Municipio di Lugano in merito al concorso per la gestione privata dell'aeroporto. Temono che non tutti i sette (o sei, visto che due gruppi si sono uniti) non abbiano soddisfatto un requisito imprescindibile da rispettare: quello di depositare 10 milioni di franchi con le relative dichiarazioni dei beneficiari economici e l’origine dei fondi bloccati entro e non oltre il termine del 18 dicembre.

Le offerte delle cordate di investitori sono sul tavolo dell'esecutivo cittadino dallo scorso 13 novembre, dovevano essere valutate per progettualità, solidità finanziaria, competenze tecniche e operative per arrivare infine a designare il gruppo vincitore. I quattro consiglieri comunali vogliono vederci chiaro e chiedono una risposta nella prossima seduta di Consiglio comunale in agenda il prossimo 8 febbraio. L'interpellanza chiede se "tutti i gruppi finalisti hanno depositato i 10 milioni e le garanzie necessarie entro i termini prescritti" e in caso negativo "chi non l'ha fatto" e "per quali ragioni". Considerata "l'importanza della questione", i quattro interpellanti chiedono una risposta l'8 febbraio. Una risposta dovrebbe già arrivare, forse, giovedì prossimo quando la Città dovrebbe annunciare il o i gruppi prescelti.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved