laRegione
lugano-sportelli-disponibili-solo-su-appuntamento
Sportelli chiusi in Città, si riceve solo su appuntamento (Ti-Press)
Luganese
14.01.2021 - 18:040

Lugano, sportelli disponibili solo su appuntamento

La decisione è stata presa per limitare il contatto interpersonale e la diffusione del Covid. Annullata la distribuzione della pagnotta di Sant'Antonio

Dopo le nuove misure introdotte ieri dal Consiglio federale per contenere la diffusione del contagio da Covid-19, la Città di Lugano comunica che gli sportelli comunali restano disponibili solo su appuntamento. I centralini telefonici sono attivi dal lunedì al venerdì per prendere appuntamento e per rispondere alle richieste, laddove possibile, telefonicamente. Orari e i numeri telefonici degli sportelli variano a dipendenza dei servizi e possono essere consultati sul sito www.lugano.ch. La decisione è stata presa in considerazione dell’evoluzione della pandemia per limitare il contatto interpersonale garantendo i servizi fondamentali dell’amministrazione comunale. Si raccomanda quando possibile di fare capo allo sportello online di Lugano. Tutti i servizi dell’amministrazione continueranno a essere garantiti.

La Città ha con rincrescimento deciso di sospendere la tradizionale distribuzione della pagnotta di S. Antonio, che quest’anno si sarebbe dovuta tenere il 18 gennaio poiché la ricorrenza di Sant’Antonio abate cade la domenica 17 gennaio. Lunedì prossimo non sarà quindi possibile ritirare il pane a Palazzo Civico come negli anni scorsi. La Città di Lugano raccomanda di seguire e applicare le misure precauzionali e preventive emanate dall’Ufficio federale della sanità pubblica e dal Medico cantonale.

© Regiopress, All rights reserved