NJ Devils
1
CHI Blackhawks
1
2. tempo
(1-0 : 0-1)
PHI Flyers
1
VAN Canucks
1
2. tempo
(1-0 : 0-1)
massagno-fiamme-in-una-palazzina-3-intossicati
Ti-Press
+8
Luganese
06.01.2021 - 09:580
Aggiornamento : 13:04

Massagno, fiamme in una palazzina, 3 intossicati

Evacuati oltre 30 inquilini da una palazzina di 6 piani di via al Ponte. Tre di essi sono stati trasportati in ospedale per una visita di controllo.

Un incendio è scoppiato stamane verso le 9.15 in un appartamento al piano terreno di una palazzina di 6 piani in via al Ponte a Massagno. Come comunicato dalla Polizia cantonale nelle ore immediatamente successive, le fiamme hanno originato un denso fumo che ha causato l'evacuazione a scopo precauzionale di 27 persone. Il fumo ha intossicato tre inquilini, trasportati dalla Croce Verde di Lugano presso l'ospedale per una visita di controllo. Le fiamme nell'appartamento al primo piano sono state subito domate dai Pompieri di Lugano; le persone evacuate hanno trovato rifugio e trasportate all'interno di un centro della Protezione Civile di Cornaredo appositamente aperto dai militi della SMPP (Sezione del militare e della protezione della popolazione).

L'inchiesta di polizia dovrà determinare le cause dell'incendio. Per permettere le operazioni di soccorso e spegnimento delle fiamme la Via al Ponte è stata chiusa alla circolazione da Via Besso a Via Lisano. Alle operazioni hanno partecipato le pattuglie della Polizia della Città di Lugano, tre equipaggi della Croce Verde di Lugano, un equipaggio del Servizio Ambulanza del Mendrisiotto (SAM) ed uno del SALVA di Locarno.

Guarda tutte le 12 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved