lugano-con-meno-traffico-lo-chiedono-2-mila-734-cittadini
TI_PRESS
Inquinamento da abbattere
Luganese
15.12.2020 - 08:530
Aggiornamento : 18:13

'Lugano con meno traffico', lo chiedono 2 mila 734 cittadini

Oggi la consegna al Municipio di due petizioni lanciate da associazioni, partiti e Coordinamento cantonale Sciopero per il clima

Saranno consegnate stamane al Municipio di Lugano due petizioni per conferire più ossigeno alla Città. La prima, denominata per “Una Lugano più vivibile, attrattiva e con meno traffico”, ha raccolto 2 mila 734 firme. A lanciarla sono stati l' Associazione Cittadini per il Territorio del Luganese, Pro Velo Ticino, WWF, ACSI (Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana), i giovani Verdi, Gioventù Comunista,  GISO (Gioventù Socialista), Partito Comunista, i Verdi, Partito Socialista, ALRA (Associazione Liberale Radicale per l’ambiente), Astuti (Associazione ticinese degli utenti del trasporto pubblico), Uniti per Brè, Viva Grandria, Coordinamento cantonale Sciopero per il clima, Genitori per il clima. 

Una seconda petizione

Non una, bensì due. Un'altra petizione sarà depositata a Palazzo civico, sempre oggi alle 10. Si tratta di quella denominata, “Meno traffico inquinante, più verde alla stazione”, lanciata a metà ottobre 2020 da PS, ATA, PC, Pro Velo e Verdi Lugano, che ha raccolto 430 firme.
 

 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved