Luganese

Nuova lista elettorale a Ponte Capriasca

Gruppo interpartitico ai area conservatrice, si cercano candidati per il prossimo voto comunale

Ti-press
2 dicembre 2020
|

'Ponte c’è!': questo il nome di una la nuova formazione politica pronta a scendere in campo alle elezioni comunali del prossimo aprile. Il gruppo interpartitico è fondato da un municipale uscente- Guido Lepori, (che alle elezioni dello scorso aprile era candidato per 'Lega dei ticinesi, Udc, indipendenti - Lista per Ponte" e da alcuni consiglieri comunali appartenenti all’area conservatrice dello scacchiere politico. Si tratta in particolare di ex Lega e Udc, più probabilmente alcuni Plr, Ppd e indipendenti. .

"In quest'ultima legislatura troppi dossier importanti, a causa della drastica situazione finanziaria, sono rimasti fermi in un qualche cassetto in municipio. Da questa situazione nasce la necessità di un cambio della politica nel nostro comune: infatti, le differenze partitiche a livello comunale sono ormai superate, ed occorre impegnarsi in modo attento e parsimonioso tutti assieme per il benessere di tutti gli abitanti" si legge in un comunicato. Gli obiettivi sono "risanare le finanze del comune. tornare ad investire a favore della popolazione, far tornare Ponte Capriasca un Comune formato famiglia"
Si lamenta che "la quasi totalità dell’aumento di cinque punti percentuali del moltiplicatore sia stato eroso dall'aumento di spese dell'amministrazione comunale, che ha raggiunto oggi una grandezza spropositata rispetto ai servizi offerti e al numero degli abitanti rimasto costante negli ultimi anni. Occorre dunque una politica nuova, una politica di collaborazioni, sinergie e passione per far di Ponte Capriasca di nuovo un comune attrattivo!"

La formazione invita tutti gli interessati residenti nel Comune a farsi avanti e a mettersi a disposizione a candidarsi per le elezioni comunali. Più informazioni si possono trovare sul sito web www.ponte2024.ch oppure scrivendo una e-mail a info@ponte2024.ch

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE