Luganese

Massagno, conducente intrappolato tra il suo furgone e il muro

Liberato dai soccorritori, l'uomo è stato trasportato per accertamenti al pronto soccorso. Ferite non gravi agli arti inferiori.

Il veicolo coinvolto
(Fotoservizio Rescue Media)
27 novembre 2020
|

Ha subìto ferite agli arti inferiori non gravi, un 67enne cittadino italiano rimasto coinvolto in un incidente questa mattina in via San Gottardo a Massagno, attorno alle 11:45. In base a una prima ricostruzione - scrive in un comunicato stampa la polizia cantonale - l'uomo si trovava a circolare alla guida di un furgone sulla rampa di accesso di uno stabile. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, il 67enne è uscito dall'abitacolo. Il mezzo si è quindi messo in movimento e il conducente è rimasto incastrato con le gambe tra lo stesso e una parete. Sul posto sono intervenuti agenti della polizia cantonale e, in supporto, della polizia Ceresio Nord, nonché i pompieri di Lugano per le operazioni di soccorso e per liberare l'infortunato. Dopo aver prodigato le prime cure al 67enne, i sanitari della Croce Verde di Lugano hanno quindi provveduto al suo trasporto in ospedale con l'ambulanza. Stando a una prima valutazione medica, l'uomo ha riportato delle ferite non gravi agli arti inferiori.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE