Luganese

Monteggio, agli anziani buono pasto da 25 franchi per Natale

Il Covid-19 ha annullato il tradizionale pranzo, ma il municipio intende comunque sostenere i 262 anziani e i ristoratori locali.

23 novembre 2020
|

Per il Municipio di Monteggio il Pranzo di Natale dedicato alle persone in età Avs è una tradizione, purtroppo la pandemia Covid-19 quest’anno rompe il ciclo e non permette l’organizzazione di tale evento. Il Municipio, considerata la fascia d’età a rischio e le limitazioni dettate dalle disposizioni cantonali e federali, ha dovuto rinunciare, ma non vuole tuttavia rinunciare all’annuale pranzo di Natale e, alle duecentosessantadue persone in età Avs di Monteggio, ha deciso di inviare un buono del valore di 25 franchi da consumare presso un ristorante a scelta nel comprensorio del futuro Comune di Tresa. L’iniziativa ha l’obiettivo di dedicare un pensiero alle persone in età Avs del nostro Comune, ma anche di dare un aiuto concreto ai ristoratori del nostro comprensorio in questo difficile periodo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE