casa-anziani-malcantonese-positivi-3-ospiti-e-alcuni-collaboratori
(Ti-Press)
13.11.2020 - 19:21
Aggiornamento : 21:18

Casa anziani Malcantonese, positivi 3 ospiti e alcuni collaboratori

Lo comunica la direzione dell'istituto di Castelrotto. Sospese le visite, si comunicherà tramite videochiamate

Altri casi di Covid-19 in una casa anziani. Dopo i casi recenti della Paganini Re di Bellinzona e della Gemmo di Lugano, per citare alcuni fra gli ultimi, il coronavirus entra nella Casa Anziani Malcantonese di Castelrotto, dove, come informano la direzione e il consiglio di fondazione in un comunicato stampa, sono risultati positivi 3 residenti e alcuni collaboratori.

Come di consueto, sono scattate immediatamente le procedure previste dal protocollo, con la sospensione momentanea delle visite: i contatti con gli ospiti verranno effettuati tramite videochiamate. La direzione comunica di essere in contatto con l'Ufficio del medico cantonale per monitorare l'evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali altri provvedimenti. 
Sono state informate le famiglie dei residenti interessati, prosegue il comunicato, e la direzione esprime la propria solidarietà per le persone coinvolte e afferma che le famiglie dei residenti saranno aggiornate sull'evolversi della situazione, ringraziando i collaboratori per l'impegno e la professionalità che stanno dimostrando nel gestire la situazione

Leggi anche:

Casa anziani Paganini Rè: sei residenti positivi al Covid-19

Sette casi di positività alla Residenza Gemmo di Lugano

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved