Luganese

A Lugano agevolazioni comunali per il trasporto pubblico

La Città ha esteso a tutte le persone domiciliate a Lugano la possibilità di beneficiare di sovvenzioni per le zone Arcobaleno 10, 11 e 12.

In vettura (Ti-Press)
5 novembre 2020
|

Il Municipio di Lugano ha approvato la nuova Ordinanza municipale che pone la base legale per la concessione di agevolazioni comunali alla cittadinanza nell’ambito del trasporto pubblico. L’entrata in vigore è prevista il 1° gennaio 2021. In particolare, le disposizioni disciplinano le agevolazioni per l’acquisto di un abbonamento annuale Arcobaleno; le sovvenzioni riservate ai residenti di Gandria per accedere gratuitamente ai battelli della Società Navigazione del Lago di Lugano; e le agevolazioni destinate agli abitanti dei quartieri di Brè, Aldesago e Albonago per l’utilizzo della Funicolare Monte Brè. La Città ha esteso a tutte le persone domiciliate a Lugano la possibilità di beneficiare di sovvenzioni per le zone Arcobaleno 10, 11 e 12. Per il 2021 l’importo totale delle sovvenzioni ai cittadini per il trasporto pubblico si attesta a circa 1,1 milioni di franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE